• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Da Blue ray a DVD

ash

New Member
Thread Starter
Joined
Jun 3, 2009
Messages
2
Likes
0
Ciao, ho appena acquistato AnydvdHD. Non riesco però una volta salvato il Blue Ray trasformarlo in DVD.
Ma è possibile trasformare un BlueRay in DVD?
Se si c'è un programma come CloneDVD2 che lo fa in modo semplice?
:bang:
 
premesso che non ne vedo l'utilità, tanto vale fare da dvd a dvd, devi usare Bdrebuilder e preparati a lavorazioni che possono passare le 20 ore di computer impegnato solo per quello.
dammi retta, non è una strada vantaggiosa.. e non credere che i dvd creati dal blu-ray siano migliori dei dvd normali..

poi come si suol dire.. fai come preferisci ;)
 
Attualmente (che io sappia) non esiste un programma gratuito per trasforare i BluRay in DVD-Video (come già detto da Delsi con BDRebuilder puoi trasformarli in formato HD con supporto DVD, leggibili da PS3 e altri lettori BluRay compatibili, ma non compatibile coi normali Lettori DVD da salotto).

Per la conversione BluRay=> DVD Video puoi fare tutto "a mano". Io stesso sto trasformando Final Fantasy 7:Advent Children Complete da BluRay a DVD-Video perché a casa mia in Sicilia non ho il lettore BluRay e quando sarò in vacanza voglio potermelo gustare in santa pace... Ti avviso che se vuoi mantenere i Menù è un macello immenso... Se vuoi semplicemente avere un DVD Video con il film (solo il film senza menù o con menù semplici) ecco cosa devi fare :

1 - Usa tsMuxeR per estrarre il Video + l'Audio (c'è l'opzione per trasformarlo da TrueHD ad AC3 compatibile con lo standad DVD-Video) + eventuali sottotitoli
2 - Prepara uno script con Avisinth per modificare la risoluzione del video in formato DVD, qui di seguito lo script che sto utilizzando per FF7 Advent Children Complete
DirectShowSource("E:\FF7 Advent Children Complete\VOLUME_ID\BDMV\STREAM\00217.m2ts")+DirectShowSource("E:\FF7 Advent Children Complete\VOLUME_ID\BDMV\STREAM\00218.m2ts")
LanczosResize(720,576) #questo comando serve per modificare la risoluzione del video in formato DVD-VIDEO
ConvertToYUY2(Interlaced=false)
#la riga che trovi sotto è opzionale, solo se il video è a 23,97
AssumeFPS(25, true)
3 - Ricomprimi l'audio con BeSweetGui con l'opzione di cambio Framerate da 23,97 a 25 fps (Opzionale, come prima solo per video a 23,97 FPS)
4 - converti i sottotitoli con BDSup2Sub.jar da sup (formato BluRay) in sub+idx e usa SubToSup per convertire i file ottenuti in sup (formato DVD) [tutto il passaggio 4 è opzionale, solo se vuoi mantenere i sottotitoli]; ti ricordo che puoi modificare l'fps dei sottotitoli utilizzando BDSup2Sub.jar (ovviamente solo per BD con video 23,97 fps)
5 - utilizza un programma HC Encoder per convertire il video in formato Mpeg2 compatibile con lo standard DVD-Video (ricordati di impostare il formato 4:3 o 16:9 a seconda del video)
6 - utilizza un programma per "rimontare" insieme tutti i pezzi (in gergo tecnico "muxare") tipo Muxman 1.6 (ultima versione freeware) o Ifoedit
7 - Per avere un Menù puoi utilizzare il tuo programma di authoriting preferito, ovviamente salta il punto 6 in quest'ultimo caso
8 - Masterizza ciò che hai ottenuto col tuo programma di masterizzazione preferito

Tutti i programmi che ho citato sono freeware / gratuiti per uso privato...

Come puoi notare è un gran macello... Se vuoi mantenere i menù è anche peggio...
 
per delsi:
anche a me serve per avere copia di miei BlueRay x portarli in vacanza in DVD.

Per Dr4k0:
solo copia del film il lingua IT (no menù, no trailers, ecc.)
Effettivamente è un bel macello!
...sai se per avere un DivX è la stessa cosa o c'è un programma che lo trasforma in modo + semplice?
 
In giro su internet credo esistano programmi a pagamento che effettuano la conversione da BluRay a DVD Video, ma il sottoscritto non ne conosce nessuno...

Per la conversione da BluRay a Divx è relativamente + semplice, a parte la conversione "a mano" con Virtual Dub Mod (che io preferisco perchè ho maggiore controllo), puoi utilizzare il programma freeware HDCONVERTOX (lo trovi qui)... Mai usato... Se mastichi l'inglese prova la guida che trovi qui.

Spero di esserti stato utile...

Se ti serve aiuto fammi un fischio...

Ciaoz ^__^
 
Buon giorno

Ho seguito con attenzione la guida, anche se sembra un po compicato utilizzare un bel po di tool, però sono free.

Io ho un problemino forse risolvibile, ma tra le varie combinazioni non ne ho trovata una giusta.

Allora ho un file MKV HD (AVATAR) contenete gli stessi stream del blu-ray (Video-audio e sottotitoli forzati difatti è derivato da quest'ultimo con questa guida) e vorrei ricavare un DVD, compresi i sottototitoli.

Avendo a disposizione un software a pagamento per farlo, questo mi ha agevolato molto nella trasformazione del suddeto file in standard DVD, però i sottotitoli non li digerisce.

Quindi ho pensato di aggiungerli dopo, seguento le istruzioni come nel post precedente, ho estratto i sottotitoli dal file di partenza MKV con MKVCleaver (cugino di streamExtractor per I Blu-ray) in formato Sup (BD) poi con BDSup2Sub li ho convertiti a frame rate di 25fps in formato sub+idx ed infine con SubToSup li trasformati in Sup (DVD).

Adesso che sono in possesso di questo file Sup, come posso unirlo al DVD creato dal mio software?


Grazie
 
Last edited:
Se hai i file VOB+IFO e i SUP devi prima dividere i VOB in M2V + Audio (AC3 o MPA) e quindi rimuxarli insieme con programmi tipo IFOEDIT o MuxMan (entrambi gratuiti)...

Ciaoz ^__^
 
Grazie per le info.

Chiedo una cosa, per la prima fase ossia dividere i VOB in M2V + Audio (AC3 o MPA) quale tool devo utilizzare?


Tankiu
 
Vobrator - VobEdit (entrambi free) ma ne esistono centinaia di programmi free che estraggono video e audio dai VOB SENZA riconvertirli.

Ciaoz ^__^
 
Se vuoi ti posso consigliare un programma davvero facile come clodvd ma fa solo i bluray e lo trovi [EDITATO]
Luca.

Edit by Dr4k0 : A mettere link di concorrenti si rischiano ammonizioni...
 
Last edited by a moderator:
Back
Top