• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Tutti i film sono oltre i 25gb!

ruber

Member
Thread Starter
Joined
May 1, 2010
Messages
10
Likes
0
A cosa servono i br da 25gb in vendita, se poi tutti i film superano abbondatemente questa soglia?

Io ho comprato fin ora solo 2 film in blu ray 300 e il Gladiatore entrambi suoperano di molto questa soglia, 300 ha la dimensione di 32gb mentre il gladiatore addirittura 46gb, quindi per fare una copia di backup mi occorre in emtrambi i casi un br dl da 50gb, ma allora per tutti i film occorre acquistare un disco da 50gb?

:confused::confused::confused::confused:
 
?_? è normale, + occupano + features hanno. Ogni "extra" (che sia un video tagliato, il commento del regista, il film in lingua originale sottotitolato, i dietro le quinte ecc ecc) occupano spazio quindi, per creare un backup di un BR che supera i 25 Gb su un supporto da 25 Gb hai le seguenti opzioni :

a) utilizzo di programmi quali BDRebuilder per ricomprimere il tutto (perdi un po di qualità o magari elimini le tracce audio che non ti interessano)
b) utilizzo di programmi quali ClownBD per allegerire il BR di alcune parti (es Audio) per permettere di rientrare nei fantomatici 25GB
c) utilizzo di programmi che permettono di estrarre Video e Audio e successivo riassemblamento e/o ricompressione degli stessi in formato MKV (per visione su PC) o AVCHD (compatibile con alcuni lettori BluRay)

PS qui trovi un elenco di film che ci stanno in un supporto BD da 25Gb (pultroppo è un o che non lo aggiornano)...
 
?_? è normale, + occupano + features hanno. Ogni "extra" (che sia un video tagliato, il commento del regista, il film in lingua originale sottotitolato, i dietro le quinte ecc ecc) occupano spazio quindi, per creare un backup di un BR che supera i 25 Gb su un supporto da 25 Gb hai le seguenti opzioni :

a) utilizzo di programmi quali BDRebuilder per ricomprimere il tutto (perdi un po di qualità o magari elimini le tracce audio che non ti interessano)
b) utilizzo di programmi quali ClownBD per allegerire il BR di alcune parti (es Audio) per permettere di rientrare nei fantomatici 25GB
c) utilizzo di programmi che permettono di estrarre Video e Audio e successivo riassemblamento e/o ricompressione degli stessi in formato MKV (per visione su PC) o AVCHD (compatibile con alcuni lettori BluRay)

PS qui trovi un elenco di film che ci stanno in un supporto BD da 25Gb (pultroppo è un o che non lo aggiornano)...

Inanzitutto grazie per la rrisposta molto esauriente; Per secondo però ci sono da fare alcune precisazioni, ceretamente e' vero quello che dici tu, i cosidetti extra (che nei br sono molti di+ dei comuni dvd) sottotitoli,lingue, etc prendono spazio certamente, ma ci sono da fare alcune considerazioni in merito, prendiamo il film che ho io 300, bene nella cartella stream il primo file
m2ts che e quello del film misura circa 30gb il il br in totale 32gb quindi gli extra sono circa 2gb, pur volendo solo copiare il film puro e semplice con la lingua in italiano non basterebbe lo stesso un br da 23,3 gb;
Seconda considerazione tu mi hai elencato alcuni software che per la riconversione o meglio per ricomprimere il video e anche l'audio, ma cosi facendo si perde qualità, cosa che io assolutamente non voglio perdere, ne in video ne tantomeno in audio, perche non e' come il discorso dei dvd che gli converti in dvix e la qualitapraticamamente non perde nulla (se non proprio in piccolissimi particolari e direi invisibili ad occhio umano), nei br data' l'alta risiluzione a 1080p la la compressione fidati fa perdere molto e come se fa perdere, ad esempio dovendo appunto comprimere 30gb di solo film 300 dovresti "tagliare" circa 7gb che sono veramente molti, per non aporlare di altri dvd come il GAladiatore dove il film e di circa 40gb.

Io voglio copiare tutto il br cosi come con extra e tutto ecco perche appunto devo per forza metterlo su un 50gb, certo spendendo di piu ma ottendendo una perfetta copia di backup, e pur volendo eliminare tutto e tenere solo il film lo stesso dovrei acquistare un dual layer, allora quel punto copio tutto ebuona notte.

Poi ognuno per carita fa come crede, ma io nenahce i cumuni dvd ho compresso, ho sempre fatto copie 1:1 con extra, scelta capitoli, audio etc avendo la massima qualità.
Poi io uso per fare il backup Ashampoo studio burning che copia veramente molto velocemente e molto bene direi, se no al posto di usare bd rebuilder e software similari ho any video converte prendo il solo file video lo comprimo in dvd, ma cosa verrebbe fuori una pocheria; avrei una risoluzione da 720x576 e allora cosa prendo a fare un br se poi ne faccio un dvd??? Questo mese su win magaziione ce tutta la guida con bd rebuolder i iso.img per far stare un br in un dvd dl da 8,5gb ma cosa viene fuori, una porcheria enorme.

Un altra piccola considerazione, il link con la lista che mi hai postato e'molto utile veramente bravi a fare questa lista, a cui voglio contribuire anche io per aggiornarla, ma ce da capire che li si elencano film a cui vnegono estratti audio e tutti gli extra per farli stare in un 25gb, quindi bisognerebbe specificarlo questo.

Quindi non esitono br che con tutti gli extra stiano in un 25gb, chi vuole fare una copia esatta di una uqalsiasi film in br deve per forza prendere dischi da 50gb, tranne rare volte di alcuni br che gia di suo non hanno alcun extra come forsead esempio (non ne sono sicuro) il titolo d'animazione da poco in br "Dante's Inferno" cui la durata segnata sulla confezione e di appena 88 minuti non cis ono extra tranne alcuni sottotitoli, ecco quello forse copiato per intero potrebbe starci in un 23gb.
:)
 
Back
Top