• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Problemi con BD estratti

loreeee

New Member
Thread Starter
Joined
Jan 5, 2010
Messages
2
Likes
0
salve a tutti,

mi è arrivato da 1po il masterizzatore blu-ray e in queste settimane ho fatto alcune prove. volendo fare copie di backup dei miei film ho provato a ripparli sull'hard disk sia tramite anydvdhd (quelli da 25gb) sia tramite clownBD (sempre con anydvd aperto ovviamente). quando vado a copiare l'immagine del disco estratta sull'hard disk e metto il disco nella ps3 funziona correttamente, ma durante la riproduzione si blocca e la console da l'errore di disco non valido. è del tutto casuale il blocco, può capitare all'inizio in mezzo o alla fine, ho fatto svariate prove. la cosa strana è che masterizzando la stessa immagine su due dischi (Stessa marca) il risultato non è lo stesso, bloccandosi in momenti diversi. credete che possa essere qualche impostazione errata del software, o mi trovo semplicemente fra le mani un masterizzatore guasto??

grazie anticipate

saluti ;)
 
Mi ricorda tanto il problema coi DVD marca "pala" (come si dice dalle mie parti)... Visto che il problema ti capita in maniera random su supporti della stessa marca ecco cosa ti consiglio :

- controlla se esiste un aggiornamento firmware al tuo masterizzatore (spesso risolvono problemi di incompatibilità con supporti vergini - TI RICORDO CHE SE NON SAI COME SI FA E SBAGLI POTRESTI ROVINARE IL MASTERIZZATORE, QUINDI SE LO FAI E' A TUO RISCHIO E PERICOLO)
- sarebbe consigliato utilizzare una partizione dedicata alla masterizzazione da deframmentare ogni volta prima di masterizzare (se il tuo masterizzatore supporta solo BluRay single layer basta una partizione da una trentina di Giga) - TI RICORDO CHE SE NON SAI COME SI FA E SBAGLI POTRESTI PERDERE TUTTI I DATI PRESENTI SUL TUO PC, QUINDI SE LO FAI E' A TUO RISCHIO E PERICOLO
- prova a effettuare la copia di backup su supporti di marche differenti (coi masterizzatori DVD capitava spesso che con supporti di alcune marche, anche famose e rispettabili, andavano malissimo, con altri, magari sconosciuti made in Napoli, funzionavano senza problemi)
- assicurati di non essere connesso ad internet quando masterizzi e che oltre al programma di masterizzazione non ci sia nessun altro programma in esecuzione (anche in background, AnyDVD compreso)


fammi sapere se il problema ti si ripropone...

Ciaoz ^__^
 
ciao e grazie per la risposta

seguirò i tuoi consigli, comunque in questi giorni sto facendo una prova, ho montato il masterizzatore sul pc di mio zio, e qua su 7-8 copie fatte nessuna fallata.

comincio a credere che il mio pc sia troppo datato per masterizzare blu-ray, e che anche se all'apparenza va tutto bene, alla fine commette errori e la ps3 non riesce a leggere tutti i settori.

io sto con un athlon 64 3500+ su una asus a8n-e con 1,5gb di ram ddr400, pensavo che se non per la riproduzione almeno per la copia andasse bene! su quello di mio zio ci sono 4gb di ram e un quad core i5 da 3ghz, è sicuramente un'altra musica.

credo che alla fine farò altre prove su questo nuovo pc, e se non ne sbaglia una, aimè cambierà scheda madre, cpu e memorie ;)

grazie dell'aiuto, saluti

Lorenzo
 
ciao. non credo sia problema di pc io ad esempio masterizzavo bd su athlon 3200 con 2 giga di ram di sicuro posso dirti che sono importanti in ordine il firmware del masterizzatore, il programma con cui masterizzi e il supporto sul quale masterizzi poiche' anche se il tuo pc non riesce a mandare un determinato quantitativo di dati e' da anni che i programmi hanno ognuno il loro sistema di proteggere la scrittura, ti posso assicurare che col primo masterizzatore cd quando i supporti costavano ancora 22 delle vecchie mila lire l'uno ( una follia) quando leggevi buffer over run erano dolori ma sono anni che i programmi hanno il burn proof. io consiglio a tutti di usare image burn in quanto nero e' cattivello con i blu ray e di fare prima sempre una prova sui riscrivibili. ciao!
 
Back
Top