• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Notebook con masterizzatore Blu-Ray... prematuro?

Omfert

Member
Thread Starter
Joined
Jun 9, 2010
Messages
9
Likes
0
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di un notebook con masterizzatore Blu-Ray ma noto che la maggior parte dei modelli (compresi quelli della Sony!) hanno tutt'al più il lettore BD.
I pochi modelli con masterizzatore Blu-Ray scrivono ad una velocità 2x. Mi chiedo: se decidessi di fare un backup di un BD da 25 GB ci metterebbe una vita?
Qualcuno di voi riesce attualmente a trasferire il contenuto di un film in Blu-Ray su disco rigido e a vederlo mantenendo inalterate le caratteristiche audio e video?
Finora ho usato AnyDVD per fare quanto detto con i DVD, usando poi CloneDVD per archiviarli.
Si potrebbe usare un metodo analogo con l'alta definizione? In altre parole:
1) Esiste un programma per selezionare i contenuti (menù, sottotitoli etc.) di un Blu-Ray rippato con AnyDVD HD e masterizzarlo in maniera simile a quanto fa CloneDVD con i DVD?
2) E' fattibile la masterizzazione di un Blu-Ray video su un suppoto vergine da 25 GB se la velocità di scrittura è solo 2x ?

Un grazie anticipato a tutti coloro che saranno così gentili da risolvere questi dubbi, che credo molti di noi condividano su questo forum
 
I pochi modelli con masterizzatore Blu-Ray scrivono ad una velocità 2x. Mi chiedo: se decidessi di fare un backup di un BD da 25 GB ci metterebbe una vita?
Si e no... Molto dipende dalla potenza di calcolo del processore che hai (la ricompressione di un BluRay varia dalle 20 alle 3 ore circa a seconda del processore utilizzato). Aggiungici poi una mezzoretta circa per il rip da disco su disco rigido e un'altra mezzora per la masterizzazione a 2x su un supporto da 25 GB...

Qualcuno di voi riesce attualmente a trasferire il contenuto di un film in Blu-Ray su disco rigido e a vederlo mantenendo inalterate le caratteristiche audio e video?
Per salvarlo sul disco rigido mantenendo tutto basta utilizzare AnyDVD HD. Per la visione è un casotto... Il metodo migliore è salvarlo in formato ISO (cosa fattibile con AnyDVD HD), montarlo su di un'unità virtuale (tipo Virtual Clone Drive, è gratuito) e quindi utilizzare il programma per la visione che ti hanno dato in bundle con il Pc.


1) Esiste un programma per selezionare i contenuti (menù, sottotitoli etc.) di un Blu-Ray rippato con AnyDVD HD e masterizzarlo in maniera simile a quanto fa CloneDVD con i DVD?
Sino a che la SlySoft non crea un CloneBD puoi utilizzare o BDRebuilder o ClowBD (entrambi gratuiti, dai un'occhiata ai link per maggiori info).

2) E' fattibile la masterizzazione di un Blu-Ray video su un suppoto vergine da 25 GB se la velocità di scrittura è solo 2x ?
Domanda strana, è ovvio che puoi masterizzare un supporto da 25GB a 2x, altrimenti cosa ci potresti masterizzare col tuo masterizzatore??? Se non sbaglio a 2x dovresti impiegare 30 min circa per effettuare la masterizzazione...

Un grazie anticipato a tutti coloro che saranno così gentili da risolvere questi dubbi, che credo molti di noi condividano su questo forum
Prego ^__^
 
grazie mille Dr4k0 !
Non mi è chiara solo la funzione di Virtual Clone Drive: perchè bisogna creare un'unità virtuale per poter vedere un Blu-Ray disc su disco fisso e non selezionare semplicemente la cartella in cui è stato rippato il Blu-Ray con AnyDVD HD in un programma atto alla visualizzazione dei file video?
Avrei un'alta domanda sul cavo HDMI: collegandolo dal notebook alla TV HD ready 1080p viene anche trasferito l'audio in Dolby Sorround?

Saluti e grazie ancora...
 
Per quel che ne so, attualmente nessun programma permette di visualizzare correttamente i BluRay da disco rigido (nel senso che permette la navigazione all'interno del disco utilizzando il menù), bisogna "ingannarli" facendogli credere di leggerlo da un'unità ottica...

Sul cavo HDMI non posso aiutarti... Spero che altri possano darti l'info che ti serve.

Ciaoz ^__^
 
Back
Top