• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Clone dvd e file blu-ray

kappa968

Member
Thread Starter
Joined
Oct 5, 2009
Messages
10
Likes
0
Non ho trovato nessuna discussione in italiano allora ho deciso di aprire un nuovo topic se non ho ricercato bene scusate.
Allora veniamo alla domanda vi chiedo se è possibile fare una copia di backup su hard disk in file dvd e salvarla senza perdita di qualità con clone dvd naturalmente usando any dvd hd grazie ciao
 
Non ho ben capito cosa intendi fare, puoi spiegarti meglio?

Intendi forse se è possibile creare una copia di backup di un BluRay in formato DVD Video utilizzando AnyDVD + CloneDVD???

Se la domanda che volevi porre è quella, sappi che è impossibile (almeno attualmente)...

Fammi sapere se ho azzeccato il problema...

Ciaoz ^__^
 
Intendo copiare il blu-ray in file su hard disk ma senza alterare la qualità cioè intento mettere il blu-ray su computer e poi vederlo con comodo su tv tramite la rete che ho creato utilizzando il netgear eva 8000, ma non so se riesco a salvarlo con clone dvd, perchè da quello che ho capito funziona solo con i dvd normali grazie mille ciao
P.s. scusa spero di essermi spiegato un po' meglio
 
Se ti serve solo "copiarlo momentaneamente" sul disco rigido, basta utilizzare AnyDVD HD (tasto destro sull'icona della Volpe vicono all'orologio e scegliere la voce "Descrypta il disco su disco rigido"). Non è necessario nient'altro

Ciaoz ^__^
 
Innanzitutto ti ringrazio x la tua disponibilità, comunque avrei bisogno di salvare proprio il file su hard disk togliendo i trailer ho altro x occupare meno spazio e x averlo sempre a disposizione su hard disk da poter gestire tutto dal netgear tutto senza perdita di qualità dolby surround e full hd
ciao
 
dopo l'operazione principale di "decript" sul disco rigido, avrai bisogno di eliminare trailer ed altre cose inutili ...
ti occorrono :

bdinfo = ti dice quanti filmati, quante tracce, quanti sottotitoli presenti sul bd che hai appena copiato su hdd, ed è importante perchè ti fa capire quali dei due altri programmi usare ( se il sonoro è in dts oppure dolby true hd ).

tsmuxer = ti elimina tutte le cose che non servono e ti consegna un file pulito.

tsremux = idem, solo che tramuta il dolby digital true hd in dolby normale se non hai un ampli di ultima generazione che lo decodifica .
 
Vi ringrazio tutti e due per i consigli mi sa che aspetto ancora un pò e poi ci ripenso magari ne frattempo esce clone dvd per blu ray
ciao e grazie
 
copiare film in blu ray con roxio toast in abbinamento con anydvd hd

Egregio e illustre Dr4k0 sei un vero riferimento in questo forum e la tua è una conoscenza invidiabile almeno da parte mia.
Ora mi sembra di capire che slysoft con clonedvd non abbia nessuna voglia di implementare anche la funzione di copia di film in bluray. Puoi si togliere protezioni e copiare il contenuto di un bluray (con anydvdhd) su un harddisk ma poi per poterlo vedere devi smanettare con programmi presi un po' qui e un po la' e il risultato è pessimo. Io ho provato tsremux e compagnia bella ma l'audio fa schifo veramente. Ora sono venuto a conoscenza di un programma serio e acquistabile della roxio che si chiama "TOAST"; la versione piu' aggiornata è la 10 titanium pro ma mi sembra di capire che anche la 9 sia in grado di copiare film in bluray. Non toglie le protezioni ma almeno per quello c'è anydvd hd. Per favore dimmi se ho capito bene quello che fa toast e se conosci questo programma. Grazie
 
copia di film in bluray con programmi roxio

Scusami ancora Dr4k0 volevo aggiungere che oltre a "toast" roxio ha anche un altro software "roxio creator 2010" che sembra faccia queste cose. Purtroppo io non conosco bene l'inglese e non posso chiedere conferma via mail al customer care di roxio ma forse tu puoi essermi d'aiuto. Ciao e grazie Roberto
 
Innanzitutto grazie per i complimenti, poi questo è un thread vecchiotto... ottobre 2009... Poi per copiare un BluRay i programmi che ho consigliato sono validissimi... Inoltre, a meno di attivare alcune opzioni, l'audio non viene mai ricompresso, quindi nessuna perdita di qualità...

Il programma di cui parli non lo conosco. Una volta (ti parlo di una decina di anni fa) ho provato alcuni programmi di quell'azienda e non mi sono piaciti, e da allora non ne ho mai più provato 1, quindi non so che dirti... Ho dato un'occhiata al sito di quell'azienda, ed effettivamente indicano i BluRay tra i supporti supportati, ma c'è sempre un bell'asterisco vicino (e non spiegano cosa cavolo voglia dire, quindi sa molto di fregatura)... Dicono che copia i BluRay non protetti (cosa che si può fare col solo IMGBurng, e con AnyDVDHD pure quelli non protetti), ma non specifica se ti ricomprime qual'ora si abbia un film in BluRay da 50GB e lo si vuole mettere in un BluRay da 25GB (cosa fattibile con BDRebuilder)...

Come accennato la copia 1:1 di un BluRay che sia max 25 GB ti consiglio caldamente AnyDVD per creare l'ISO e IMGBurn (è un prgramma freeware semplicissimo) per masterizzarla. Per tutti i BluRay di dimensioni maggiori c'è poco da fare, o ClownBD o BDRebuilder (entrambi freeware, col primo ricrei la struttura del BluRay senza menù, solo il Video + Audio + eventuali sottotitoli, il secondo ricomprime + o - come fà CloneDVD coi DVD, ma ci mette molte ore, 5 ore su un PC di ultimissima generazione, figurati coi pc + vetusti). Probabilmente esistono altri programmi, ma io con questi non ho mai avuto un problema e, oltretutto, non costano nulla...

Ciaoz ^__^
 
ma con bd rebuilder si puo scegliere cosa tenere?segnala quanta % di compressione applica?

per esempio io per i dvd facevo tenere menu + film + audio solo italiano + sottotitoli

avete notizie se cinema craft encoder avra' intenzione di sviluppare per i bluray?
 
BD Rebuilder è un programma gratuito... Provalo, no??? Nel peggiore dei casi hai solo perso un po di tempo...

Ciaoz ^__^
 
ma l'encoder che usa com'e'?
buono?
comunque ho visto che cce ha sviluppato anche per HD



ps. ma come mai la prima release di BD REBUILDER l'hanno messa free?e senza usare cce?
strano


putroppo non ho ancora la possibilita di provare

anche perche devo ancora comprare tv hdfull+ht+masterizzatore bd
 
Last edited:
Se non sbaglio come encoder utilizza X264 (che è gratuito e qualitativamente non ha nulla da invidiare agli altri encoder).


Per la questione del free dovresti chiedere direttamente al suo creatore...

Ciaoz ^__^
 
ma che tu sappia il creatore sta pensando di continuare lo sviluppo di BD ?
 
clone bd

un saluto a tutti voi del forum, sono PEPPINO.Da parecchio tempo sento parlare della possibilita' che a presto dovremmo avere a disposizione il famigerato CLONE BD.ma sino ad ora nessuna notizia concreta.vi chiedo esiste qualcosa di simile in alternativa? O siamo ancora molto lontani. Grazie a tutti voi.
 
Rileggiti questo topic per intero e avrai la risposta che cerchi...

Ciaoz ^__^
 
Back
Top