• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Trasferire su PSP

gianpialex

Member
Thread Starter
Joined
Apr 30, 2010
Messages
9
Likes
0
Ho scaricato la nuova versione la 1.7.0.0, ma non riesco più a trasferire i DVD su PSP, qualsiasi formato scelga mi dice che che i dati non sono supportati. Può dipendere dal Firmware della mia PSP? la mia è 3.95.
Mi aiutate per favore?
 
Non ho mai utilizzato CloneDVDmobile per trasferire i file sulla mia PSP, in genere la connetto via USB e li copio direttamente nella cartella apposita...

Magari tra oggi e domani faccio una prova (oggi sono cotto, ho finito di lavorare alle 2:30 del mattino)...

Ciaoz ^__^
 
Grazie Dr4k0

Ho anche provato come dici ma i video non si vedono perchè il messaggio sulla PSP è che il formato non è supportato, la cartella di destinazione è MP-ROOT/100MVN/nome file.mp4.
Grazie Gianpialex
 
Appena creato un file MP4 con CloneDVDMobile 1.7.0.0. Impostato come profilo PSP 720x480 AVC/H264, FW >3.30. Ho impostato come cartella di destinazione la cartella "k:\VIDEO" (ho il Custom Firmware 5.50 Gen-D3). Il video è stato visualizzato senza nessun problema...

Ti consiglio di aggiornare il tuo Fw a una versione più recente...

Ps che PSP hai? una Fat, una Slim o una GO?

Ciaoz ^__^
 
Provo

Credo che la mia PSP sia una Fat l'ho comprata 4 anni fa, comunque farò come dici provo ad aggiornare il firmware, e riprovo, anche perchè con la versione precedente non ho mai avuto problemi di trasferimenti di file video.
Ti farò sapere grazie, Ciao.
 
Nuova versione; vecchi problemi con la PSP

Ciao Dr4ko, circa un anno fa ti scrivevo da questo forum per problemi con la versione 1.7.0, non riuscendo a trasferire i file su PSP.Con la versione 1.7.1 anche se il trasferimento era lentissimo (un cartone animato di 80 min veniva trasferito in 4 ore) riuscivo a trasferire su PSP (ovviamente quando c'era la necessità visto i tempi).
Da qualche giorno ho scaricato la nuova versione la 1.7.2 ed ecco ripresentare gli stessi problemi della versione 1.7.0.
Non c'è alcun modo di trasferire i file nella PSP il messaggio è sempre "formato dati non supportato" ed ho provato con tutti e due formati previsti nell'avvio del programma.
Pensando che ci siano state delle modifiche nella nuova versione quando hai un pò di tempo mi puoi indicare passo passo le operazioni da compiere?
Ti ringrazio e ti saluto
gianpaolo
 
Questo fine settimana provo a trasferire un file con la versione 1.7.2.1 (ultima versione disponibile sul sito) e ti faccio sapere...

Ciaoz ^__^

Edit

Log della compressione con destinazione la cartella della PSP. Il DVD di origine è un Cartone Animato di durata 1:44:32.

I 12:30:24 Processo avviato
D CloneDVDVersion: 1.7.2.1
D Layer break removed at 1 locations
I 12:30:24 Transizione strutturale video rimossa correttamente
D TCEngineConfig:
D inputPath: G:/VIDEO_TS
D outputPath: "C:\Program Files (x86)\SlySoft\CloneDVDmobile\apps\mencoder.exe" - -af volume=0 -of lavf -lavfopts format=mp4 -oac lavc -ovc lavc -lavcopts aglobal=1:vglobal=1:vcodec=libx264:coder=1:acodec=libfaac:vbitrate=713:abitrate=96:threads=4 -vf pp=fd,scale=720:480,harddup -aspect 1.333333 -info name="TENCHI_05" -ofps 25 -o "I:\VIDEO\TENCHI_05.mp4"|||z:\temp\mncFC1A.tmp
D replacementVOBsPath: C:\Program Files (x86)\SlySoft\CloneDVDmobile\eraser
D CloneConfig:
D targetVOBBlocks: 4167680
D remux: 0
D noStreams: 0
D RemasteringConfig:
D TitleConfig:
D title: 1
D angle: 1
D chapters: 1 to 15
D streams.audio: 00000001
D streams.subpicture: 00000000000000000000000000000000
D firstPlay: 0
D menus: 0
D supportStreamAutoSelection: 1
D filterUnreferredCells: 1
D tcArgs:
D samples: 5
D stats: 0
D scanOnly: 0
D pictureExtraction: 1
D DVDCompilerConfig:
D ecc: 0
I 13:14:13 Processo terminato: terminato


Log della compressione dello stesso DVD con destinazione il disco rigido

I 13:14:49 Processo avviato
D CloneDVDVersion: 1.7.2.1
D Layer break removed at 1 locations
I 13:14:49 Transizione strutturale video rimossa correttamente
D TCEngineConfig:
D inputPath: G:/VIDEO_TS
D outputPath: "C:\Program Files (x86)\SlySoft\CloneDVDmobile\apps\mencoder.exe" - -af volume=0 -of lavf -lavfopts format=mp4 -oac lavc -ovc lavc -lavcopts aglobal=1:vglobal=1:vcodec=libx264:coder=1:acodec=libfaac:vbitrate=713:abitrate=96:threads=4 -vf pp=fd,scale=720:480,harddup -aspect 1.333333 -info name="TENCHI_05" -ofps 25 -o "E:\TENCHI_05.mp4"|||z:\temp\mncFC1A.tmp
D replacementVOBsPath: C:\Program Files (x86)\SlySoft\CloneDVDmobile\eraser
D CloneConfig:
D targetVOBBlocks: 4167680
D remux: 0
D noStreams: 0
D RemasteringConfig:
D TitleConfig:
D title: 1
D angle: 1
D chapters: 1 to 15
D streams.audio: 00000001
D streams.subpicture: 00000000000000000000000000000000
D firstPlay: 0
D menus: 0
D supportStreamAutoSelection: 1
D filterUnreferredCells: 1
D tcArgs:
D samples: 5
D stats: 0
D scanOnly: 0
D pictureExtraction: 1
D DVDCompilerConfig:
D ecc: 0
I 13:53:06 Processo terminato: terminato

Tempo prima compressione => 43 minuti e 49 secondi
Tempo seconda compressione => 38 minuti e 17 secondi

Il tutto su un Intel Q9400 (8*370Mhz => 2960 Mhz effettivi). Durante le compressioni navigavo su internet...

I 10 minuti di differenza tra le due compressioni sono plausibili visto che il tutto avveniva con sorgente il mio lettore DVD (IDE) e come destinazione nel primo caso un supporto collegato via USB e nel secondo caso uno collegato via SATA...

Potresti specificare i dati del tuo Hardware (quindi processore, Scheda madre, quantità e frequenza della tua Ram, modello disco rigido, modello unità ottica, versione firmware della PSP).

Ciaoz ^__^
 
Last edited:
Procedimento

Ciao Dr4ko, rispondo alla tua domanda.
Possiedo una PSP 1004 con firmware 5.50.
Il mio computer è formato da: Processore AMD Athlon xp 2400+; main board Asus A7V333-X;memoria 1024 Mb; lettore DVD Samsung SM-S202J.
Il mio procedimento è il seguente:
Collego la PSP al computer viene riconosciuta come disco rimovibile G, all'interno ci sono 4 cartelle Game,PSP,MP_ROOT e VIDEO. SAll'interno di MP_ROOT ci sono ulteriori 4 cartelle : 100MNV01,100ANV01,101ANV01 e 200ANV01.
All'interno della cartella 100MNV01 ci sono due film con nome M4V10001 e M4V10003 file Mp4. Nella cartella VIDEO invece ci sono 5 film con nome titolo del film ed estensione mp4.
Quando trasferisco faccio in questo modo:
apro clone dvd mobile; vado su prima schermata PSP 400x272(AVC/H264,Fw>3.30) clicco avanti;
Configurazione parti - parti video- seleziono la traccia e clicco avanti;
Impostazioni audio e sottotitoli, seleziono traccia ed elimino i sottotitoli clicco avanti;
Destinazione (schermata di sinistra):
configurazione DVD menù rimosssi, Traccia: formato video MPEG 2 PAL4:3 720x576, durata film 1:12:08, CAPITOLI 1-29 DI 29 1 Traccia audio Italiano AC-3/6.
Destinazione ( schermata di destra)
risoluzione 364x272 (immodificabile), qualità video 15 dim. stim. 217MB, 278 kbps,
inserire il nome del file: in automatico mi da G://Alice/MP_ROOT/100ANV01/MAQ10001.mp4, etichetta Alice.
Clicco via e a questo punto dopo circa 4 ore dal processo mi ridice formato dato non supportato.
Ti sono stato d'aiuto? puoi aiutarmi?
CIAO
 
Hai un computer piuttosto datato...

Dovresti provare a vedere quanto tempo ci impiega a creare il file su disco rigido del PC, per vedere se le differenze tra la creazione del film direttamente su PSP o sul disco rigido del pc è palese...

Poi una cosa, la tua scheda madre supporta l'USB 2.0??? Colleghi la PSP su un'usb dietro il case oppure su una frontale del case???

Questo perché se la tua MB non supporta l'USB 2.0 (o hai collegato la PSP ad una porta che non supporta l'usb 2.0) è normale che ti ci metta una vita a trasferire un film...

Fammi sapere...
 
Collego la PSP alle porte posteriori del case.Devo verificare se sono 2.0,però la cosa strana è che con la versione precedente la 1.6.9, di oltre un anno fa i trasferimenti avvenivano senza problemi e il tutto in circa 50 minuti (cartoni animati)pur avendo lo stesso computer,questo è quello che non riesco a spiegarmi.
Con AnyDVD ho decriptato lo stesso film in una cartella sul desktop, ovviamente in qualità DVD e il file esclusi i menu era meno di 4 GB e ho impiegato circa 12 minuti.
Però non so come fare a trasferire il DVD in una cartella sull'HD in formato file simile a quello che va sulla PSP (formato video,audio ecc.).Perchè se impiego meno tempo è più facile poi copiarlo nella cartella della PSP.
Mi fai sapere?
CIAO
 
Se come destinazione metti una cartella del disco rigido "dovresti" impiegare meno tempo nella codifica (il disco rigido è in genere più veloce rispetto ad una periferica collegata via USB). Ovviamente però impiegherai un pò di tempo a copiare il file ottenuto nella PSP... Il tempo totale dovrebbe però essere inferiore al tempo necessario a una codifica con la PSP come destinazione.

NON devi copiare il film in formato DVD sulla PSP (che non legge quel formato), ma dire a CloneDVDMobile di crearti il film non sulla PSP ma in una cartella del disco rigido (va bene anche il desktop). Una volta che CloneDVDMobile ha convertito tutto, attacchi la PSP, apri risorse del computer, cerchi l'unità che rappresenta la PSP, e metti il filmato creato da CloneDVDMobile dentro la cartella Video.

PS Visto che hai un pc datato dotato di processore AMD XP controlla che la velocità in Mhz dello stessi sia intorno a 2000 Mhz, se è inferiore allora il problema è nel tuo bios. Se sai dove mettere le mani allora non ci sono problemi, altrimenti portalo da qualcuno che ne capisce (questo tipo di problemi è causato in genere dalla batteria che è andata, con max 3 Eur la si compra nuova).
 
Il tempo è lo stesso

Ciao Dr4ko,
Avevo già decriptato il film in una cartella sul desktop del computer, ho aperto Clone DVDMobile e ho impostato tutti parametri come se lo dovessi trasferire sulla PSP non ho fatto altro che indicare come destinazione la cartella VIDEO che ho in un secondo HD(40 Gb) istallato sul computer e che uso proprio per convertire i DVD.
Comunque questa operazione da HD (C:) ad Hd (D:)è durata 4 ore e 18 minuti quasi quanto da HD a PSP (la durata del film è quella che ho indicato precedentemente).Poi ho collegato la PSP e ho trasferito il file nella cartella Video contenuta in essa.Il file è stato copiato in 13 minuti e si vede, tranne la possibilità di vedere un fotogramma come icona del video da vedere.Per cui non riesco a capire perchè l'operazione da computer a PSP alla fine delle stesse 4 ore mi dice formato dati non supportato a differenza del trasferimento tra due HD.
Quindi a questo punto devo pensare che come avevi supposto è l'architettura del computer (soprattutto la RAM 1 Gb)un pò datata che rallenta l'operazione del programma.
Fammi sapere cosa pensi Ciao.
 
Last edited:
La cosa strana è che l'anno scorso dicevi andasse più veloce...

Prova a portare il pc in assistenza o fallo controllare a qualche amico che ne capisce, sono certo che ci siano problemi con la velocità del processore (potresti controllarla utilizzando CPUZ, un programmino gratuito che occupa pochi kb e non si deve nemmeno installare)...

Fammi sapere...
 
Contollerò

Non riesco a capacitarmi neanch'io visto che con la versione precedente la 1.6.9 i trasferimenti avvenivano in meno di un ora; eppure il computer è sempre lo stesso non ho apportato nessuna modifica anche perchè sarebbe un pò difficile aggiornarlo!!
Vedro effettivamente se ci sono problemi di CPU o di RAM e ti farò sapere.Sempre Grazie.
 
Back
Top