Problemi con i lettori SONY

Discussion in 'CloneDVD (it)' started by maurifritz, Aug 20, 2007.

1. maurifritz

maurifritz New Member

Ciao a tutti. Io sto riscontrando dei problemi con la copia effettuata di alcuni dvd (cito ad esempio Apocalypto, La ricerca della felicità, Casinò Royale, The Departed). In particolare io possiedo un dvd recorder della SONY abbastanza recente con cui finora non avevo avuto problemi di sorta. Ora i dvd sopra citati non vengono più riprodotti. La cosa strana é che gli stessi dvd provati su altri lettori (per es. un Philips od un normalissimo Bluesky) funzionano regolarmente. Incuriosito ho provato a riprodurre questi dvd a casa di un mio amico che possiede un altro lettore SONY ed anche lui da lui la riproduzione NON funzionava. Ora mi chiedo: é un problema che sta nascendo con i lettori SONY ? Esistono protezioni particolari per alcuni dvd che vengono rilevate solo da alcuni lettori ? Anche ad altri sta succedendo lo stesso problema ?

2. Andras

Andras New Member

Anche io ho problemi con il mio lettore sony, non riesco a vedere alcun disco masterizzato.
    Neanche l'ultima versione di Clonedvd (2.9.1.2) risolve il problema...:mad:

3. Dr4k0

Dr4k0 Moderator (it)

Se x DVD Recorder intendi uno da salotto il problema diviene sicuramente dal fatto che suddetta unità è probabilemtne troppo ligia allo standard, quindi gli ultimi DVD con protezioni nuove (che generalmente non rispettano mai gli standard dettati dal formato DVD Video) probabilmente risultano illegibili (unica soluzione creare una copia su un DVD Vergine). Se invece il recorder è da PC il problema è + o - lo stesso, ossia ha una protezione nuova che ancora AnyDVD non riconosce, leggi questo post che spiega come segnalare le nuove protezioni, quanto prima verrà sfornata una nuova versione di AnyDVD che risolverà il problema.

Ciaoz ^__^

4. maurifritz

maurifritz New Member

Il DVD recorder SONY che non riproduce la copia del DVD originale é da tavolo. In pratica ritorna sempre sul menu principale. Se fosse un tipo di protezione nuovo, mi aspetterei (sbaglio ?) che nessun lettore da tavolo fosse in grado di riprodurre la copia di questi DVD. Invece succede solo per i SONY (a meno, così sembra). Non comprendo cosa intendi quando mi dici "unica soluzione creare una copia su un dvd vergine". La copia che ho effettuato io é stata fatta su un DVD vergine. In realtà ho fatto n tentativi di copia (senza menu, solo il film, copia integrale) con il solo risultato di continuare a buttare via dvd vergini ... Forse la sprotezione di ANYDVD non contempla, come dici tu, la "sensibilità" dei lettori SONY, va a sapere ! Grazie comunque per il cortese interessamento. Comprerò un altro lettore da tavolo. Ciao.