• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Problema CloneDVD con 2 masterizzatori

Bigtrouble

New Member
Thread Starter
Joined
Jul 6, 2008
Messages
4
Likes
0
Ho una scheda madre Asus P5BSE, 1 masterizzatore LG e 1 masterizzatore Pioneer. Ho cloneDVD con AnyDVD. Quando provo a duplicare un DVD, durante la lettura si blocca ogni 2/3 secondi con errori di lettura. Pigiando su riprova la lettura procede per altri 2/3 secondi e cosi' via. Se provo a duplicare il DVD con 1 solo masterizzatore per volta non ho problemi di sorta, funziona tutto molto bene, sia con il Pioneer che con l'LG. Per sfizio ho provato anche a collegare 2 LG, ma anche in questo caso ho errori di lettura.
Ci sono problemi con i 2 masterizzatori collegati allo stesso connettore Eide? Purtroppo questa scheda madre ha 1 solo controller Eide, e non posso sdoppiarli su due bus diversi.
 
Intanto non ci hai detto che versioni hai dei due software,facci sapere,magari sono versioni non aggiornate,per questo ti danno questo problema.Facci sapere qualcosa in piu`.:confused::confused:
 
Intanto non ci hai detto che versioni hai dei due software,facci sapere,magari sono versioni non aggiornate,per questo ti danno questo problema.Facci sapere qualcosa in piu`.:confused::confused:

Ultimissime versioni. prima di postare mi sono premurato di scaricare le ultime versioni, che funzionano regolarmente con i masterizzatore alla volta.
 
Che io sappia, CloneDVD non è stato creato per fare copie multiple, anche perché normalmente lo si utilizza per creare copie di backup (e 1 copia in genere è più che sufficiente)... Nel peggiore dei casi puoi salvare in formato ISO e masterizzare con programmi esterni (Nero o altri programmi di masterizzazione, anche gratuiti; potresti provare IMGBURN)...
 
Intanto grazie per la risposta! L'uso dei due masterizzatori e' sempre da intendersi uno per lettura e l'altro per scrivere, sempre passando da un'immagine su hard disk (cioe' senza fare copie al volo). Nel computer precedente (un AMD 3800) usavo la stessa configurazione senza alcun problema. Nel caso in cui avessi bisogno di copie multiple, mantenevo i file temporanei sull'hard disk, e poi li rimasterizzavo con il software di masterizzazione.
L'errore di cui parlo nel primo messaggio, l'ho in lettura.
 
Allora si che è stana la cosa... Se non fai copie al volo e non fai copie multiple, non dovresti avere nessun problema...
 
Non ho risolto il problema, ma l'ho bypassato montando uno dei due masterizzatori Sata (ormai costano la stessa cifra). Evidentemente l'errore e' generato da un problema di DMA nella gestione del bus Eide con 2 unita'. La cosa strana che pero' mi succede ora e' che il DVD sata (e' un LG H20) con clone DVD e' piu' lento in lettura di quello Eide. Per rippare un film ci mette il doppio! Comunque lo segnalo piu' per curiosita' che per rilevanza, infatti basta usare il masterizatore Eide per leggere e quello Sata per scrivere e pare non si verifichino rallentamenti.
 
Forse il firmware del lettore Sata ha impostato la lettura massima dei DVD Video a un valore basso (in gergo si chiama RipLock), alcuni hanno velocità ridicole (tipo 2x o 4x) per scoraggiare l'uso dell'unità per la duplicazione di DVD; altri invece hanno velocità decenti ma basse rispetto al massimo teorico raggiungibile dall'unità per evitare che il rumore del lettore disturbi la visione del DVD Video (vorrei sapere se c'è ancora qualcuno che usa il pc e non un lettore Stand Alone per vedersi i suoi film).

In caso di RipLock, su internet si trovano firmware "non ufficiali" che sbloccano la velocità massima (questi variano da modello a modello e invalidano qualsiasi garanzia sull'unità, quindi se li utilizzi è a tuo rischio e pericolo)...
 
Back
Top