• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Lettore e/o Masterizzatore?

leo89

Active Member
Thread Starter
Joined
Nov 15, 2010
Messages
38
Likes
0
Ciao ragazzi, ho questo tipo di problema: uso con successo Any e cloneDVD per creare delle copie degli originali, ma da circa un mese quando inserisco il DVD nel lettore da tavolo(che uso regolarmente senza problemi) ho dei brevissimi "fermi immagini".
Ho eseguito i seguenti controlli:
1) lettore da tavolo, negativo, con l'occasione il tecnico mi ha aggiornato il firmware;
2) masterizzatore idem come sopra;
3) ho masterizzato i DVD con un altro masterizzatore e altro PC prestatomi da un amico.
Il problema persiste, ora sta diventando una guerra privata tra me e lui.
A dimenticavo uso sempre l'ultima versione di Any.
Qualsiasi consiglio è bene accetto.
Ciao e grazie.
Leonardo:bowdown::bowdown:
 
Partita di supporti bacati? Lente del lettore da tavolo che si è usurata? Lente del masterizzatore che perde colpi? Hai cambiato recentemente marca di supporti e non sono perfettamente compatibili col tuo masterizzatore? Cambiato sistema operativo?

Prova a testare i supporti creati con altri lettori. I blocchi ti si ripropongono sempre nello stesso momento del film o sono random??? Se avvengono sempre nello stesso punto sia sullo stesso lettore (prova a vedere il film diverse volte, sia di seguito sia con una pausa tra le visioni) che su lettori differenti, allora potrebbe essere un problema derivante dalla masterizzazione (quindi o problemi software o problemi di hardware del computer). Se invece avviene in modo random e solo sul tuo lettore allora la causa è da ricercare in quest'ultimo.

Ps rileggendo il tuo post noto che hai creato i backup con un pc di un altro e il problema si ripresente. Possibili cause :

a) lettore da salotto
b) supporti

Fai la prova descritta sopra e fammi sapere...
 
Innanzitutto grazie per avermi risposto, dunque:
1) i blocchi sono random, ma quando si ripropongono sono sempre nello stesso punto;:confused:
2) non si presentato su tutti i DVD, solo alcuni(ultimamente ECLIPSE, BELLA E LA BESTIA,PINOCCHIO);:confused:
3) non succede mai se la visione è su PS3 ( ma so che la PS e meno esigente dei lettori da tavolo).:confused:

Il mio lettore e il masterizzatore li ho fatti vedere da un tecnico, che ha esclusi eventuali disallineamenti del laser. Ho testato i supporti su DVD da tavolo di alcuni amici alcune volte lo fa altre volte no.
Inoltre ho scoperto una cosa abbastanza carina che sicuramente ti interesserà:
sai che con CloneDVD2 durante la masterizzazione puoi “conservare il menu” del DVD oppure no, be se escludo il menù il problema non si presenta.
 
?_? Davvero strana la tua ultima affermazione (la storia del menù)... Se fosse stato il contrario (ossia togli i menù => il problema appare) poteva anche essere un errore di transcodifica (c'era + spazio e in qualche punto del film il bitrate andava fuori standard perché troppo alto)...

Hai provato a cambiare marca di supporti???
 
è carina la storia del menù?, sapevo che ti sarebbe piaciuta. Io sto impazzendo!!!!!,:bang: ora proverò con supporti diversi, sto usando i VERBATIM e/o SONY, mi puoi consigliare altro?:eek:

Ciao grazie.
Leo
 
Generalemente i Verbatim sono tra i migliori in commercio (nel senso che sono quelli che danno meno problemi), però se sino ad ora sono i Verbatim che ti hanno dato problemi prova a cambiarli (es prova Sony, TDK o altre marche). Magari prendine 1 di marca ad un ipermercato per fare 1 prova (in genere quelli negli ipermercati costano di +, ma difficilmente hanno partite fallate).

Tienimi aggiornato...

Ciaoz ^__^
 
Back
Top