• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Leggere i BluRay in WinXP [FileSystem UDF 2.50]

Dr4k0

Well-Known Member
Thread Starter
Joined
Jan 31, 2007
Messages
714
Likes
0
Per tutti gli utenti che utilizzano WinXP :

WinXP non supporta il filesystem dei Film su Blu Ray (UDF versione 2.5). Per visualizzare il contenuto di questi dischi è necessario un driver apposito, troverete un driver compatibile qui.

Decompressatelo, quindi tasto destro su thdudf.inf e selezionate Installa.

Riavviate e ora dovreste visualizzare senza problemi il contenuto dei dischi con questo filesystem.

A scanso di equivoci, questo NON è un lettore di film Blu Ray ma un driver che permette a WinXP di visualizzare le cartelle e i file contenuti in dischi creati col filesystem UDF 2.50 .

Ciaoz ^__^
 
Questo vuol dire che, se decidessi di aggiornare AnyDVD a AnyDVD HD, potrei vedere un blu-ray disc una volta decriptato anche se uso un notebook del 2004 con Windows XP e un masterizzatore DVD-R ?
 
Il driver UDF serve per visualizzare il contenuto del disco nell'unità ottica. AnyDVD HD non necessita di tale driver (può creare il rip anche se Win non riconosce il disco), ma questo (il driver) si rende necessario se vuoi utilizzare un player (es VLC) per visualizzare uno dei file contenuti nel disco...


Ciaoz ^__^
 
Ciao, mi permetto di aggiungermi alla discussione.
Ho intenzione di assemblare un htpc e pensavo di farlo con win xp. Sò che non è una scelta del tutto conveniente rispetto ad un più moderno e funzionale win7, ma ho dell'HW ( asus mycinema ) che funziona solo su xp e ci tengo ad avere un htpc con il telecomando.
Quindi arrivo al punto: una volta che ho installato il lettore bd samsung (che ho già) e il relativo software (power dvd 8 ) devo comunque installare i driver toshiba udf ? Se sì, qual è esattamente il link da cui scaricarlo?
Grazie:eek:
 
Segui il link del primo post...

PS alcuni programmi di visione BluRay installano il loro driver UDF, quindi "potresti" non averne bisogno...
 
Ok, grazie. Quindi proverò un'istallazione temporanea su un altro xp e vedo che succede.
Saluti
 
Dr4k0, ciao, scusami ti chiedo una cosa, perchè mi sto dando tanto da fare ma magari non vale nemmeno la pena.
La mia intenzione generale sarebbe quella di prendere un televisore led 3D da collegare ad un htpc "ad hoc". Ma mi sta sorgendo un dubbio: al di là di windows xp o 7, dei driver e di tutto il resto, esiste un lettore BD interno per pc che legge i titoli 3d?
(Se non è questa la sede per questa domanda apro un thread nuovo)
Grazie e ciao
 
Molto dipende dal programma su Windows che utilizzi per la visione del 3d, dalla scheda video (se è una ciofeca credo che avrai problemini) e dal processore (gestire un BR è un'operazione che richiede un minimo di potenza), se il tuo HTPC non ha i requisiti in regola non credo riuscirai a fare quello che hai descritto.
 
Grazie. Innanzi tutto ritorno subito in argomento dicendo che ho appena finto di installare e provare il lettore BD samsung ( che uso di solito sul mio pc ) su un pc con hw obsoleto (pentium 4 631 3 ghz e nvidia 7600 256mb su agp) e win xp e funziona ( un po'- tanto - a scatti ) ma funziona.
Quindi, confermo che, nel caso si utilizzi un lettore BD, il software in dotazione, ( nel mio caso Power DVD 8 con aggiornamento automatico all'ultima patch ) è sufficiente per leggere dischi Blu Ray.
Invece, per tornare al (un po' fuori ) tema del lettore 3d, l'hw dell'htpc non è un problema perchè devo ancora assemblarlo e la scheda video sarebbe una delle recentissime ATI serie 6 (6470-6570- al massimo 6670) mentre reciclerei il core duo 2 con 2 Gb di memoria o più.
Il mio timore è che sia proprio il supporto fisico del BD 3d a essere diverso da bd "normali" e necessitare di un lettore apposito. Almeno, avevo sempre creduto così. Sarebbe un bel sollievo sapere che mi sbaglio e che un BD 3d può essere letto da qualunque lettore BD salvo poi avere un hw poi capace di tradurre tutto in nelle tre dimensioni....:agree:
 
Back
Top