• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Guida a BD REBUILDER

grazie speriamo bene...........BUona pAsquetta a tutti.............no bevete troppo vino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
 
Bd rebuilder sembra funzionare ma....

Ho seguito attentamente la guida di Dr4k0 e sono riuscito dopo quasi 18 ore a ricreare con bd rebuilder ( e i suoi altri 3 programmi annessi Avisynth, Matroska Splitter e FFDShow opportunamenti settati) una cartella uguale a quella di un bluray con il titolo del film (open season 2) scelto volutamente corto per testare più velocemente la bontà del risultato finale (con riduzione ulteriore del peso del file grazie all'eliminazione di tutte le tracce audio straniere nonchè la scelta del solo film senza extra).
Beh devo dire che ho iniziato a masterizzare la cartella suddetta (12 GB) ottenuta senza problemi da BDRebuilder con Nero 9, nero burning rom cliccando nella cartella UDF le impostazioni manuali e selezionando partizione fisica con UDF a 2.50.
Quindi, dopo circa 3 ore di scrittura su disco bluray riregistrabile alla velocità di 2X ero riuscito a copiare solo il 31% del totale e sinceramente mi sono un po' spazientito. Ho fermato la scrittura e mi sono detto proviamo a vedere cosa succede se metto nella PS3 quello che ho scritto finora sul bluray vergine. Risultato: AUDIO E VIDEO VANNO A SCATTI POI RIPRENDONO IN MODO FLUIDO PER QUALCHE MINUTO E POI ANCORA A SCATTI.
NESSUN MENU' MANTENUTO (infatti il film è partito anche se con qualche difficoltà) appena messo dentro il disco.
E' POSSIBILE CHE L'INTERRUZIONE DELLA SCRITTURA SU DISCO ABBIA IN QUALCHE MODO INFICIATO IL RISULTATO FINALE?
DEVO RIPROVARE A SCRIVERE IL PROGETTO FINO IN FONDO?
FORSE E' MEGLIO IMGBURN (come consiglia jdobbs nella sua guida in inglese) ma penso che nero9 sia alla stessa altezza di imgburn.
Non so cosa fare so solo che aspetto con ansia una risposta soprattutto dal grande Dk4r0. Grazie
 
BdRebuilder sembra funzionare ma....

Aggiungo anche che uso il sistema operativo Windows XP media center. Grazie
 
Sono appena tornato dalle ferie in Sicilia (ho un sonno pazzesco... per prendere l'aereo in tempo mi sono sveliato alle 3:30 ;_; ), quindi perdonatemi se faccio degli errori di battitura...

Ritornando OT : il sottoscritto NON ha ne ha intenzione di acquistare al momento il masterizzatore BLURAY, motivo? Semplice, i supporti hanno costi che ritengo proibitivi (quando il supporti di marca scenderanno a prezzi intorno ai 3 euro nella grande distribuzione ci farò un pensierino) e, visto che siamo ancora agli "esordi" di questa tecnologia (nel senso che non si è ancora avuto il boom com'è successo coi DVD) mi fido poco sia dei lettori che dei supporti (sia di marca che non)...

Quindi, al momento, i soli consigli che posso darvi sono per la creazione delle strutture e l'uso dei programmi (visto che il lettore BluRay x pc l'ho preso da un pò).

Per Arcam
acquista un BluRay Riscrivibile e testa con quello (sempre che il tuo lettore riesca a leggerli)...

Ciaoz ^__^
 
Ho acquistato un Bluray BD-RE Verbatim ho copiato il file con nero 9 creando prima un'immagine iso e poi copiandola per velocizzare il processo di scrittura (sempre impostando partizione fisica e UDF 2.50) e questa volta il video è fluido ma non c'è audio!!!
Se invece guardo il film con nero show time si presenta di nuovo lo stesso problema e cioè audio e video ci sono ma vanno a scatti e per di più noto un anticipo dell'audio rispetto alle immagini già dopo qualche minuto di film. Non so come risolvere questi problemi. Grazie
 
ho seguito la guida ma re-build mi crea una cartella con serie di file per un totale di 4GB mentre io vorrei 23 gb per BD-R dove sbaglio?
Nella guida non sono spiegati i settaggi degli altri programmi da scaricare come si settano?
grazie
 
Ho provato ad installare bd rebuilder anche su un altro pc sempre con windows xp ma anche li mi da lo stesso mess. "failed to retrieve audio aborted" pensavo fosse un problema del mio ma presumo sia un problema di configurazione dei codec necessari a questo punto installando il codec audio al momento della configurazione quando chiede il tipo di scheda nel computer io ho messo 2.0 stereo qualcuno che lo usa ha messo diversamente?
 
Vi posso dire che per l'esperienza che ho avuto io nero va malissimo a masterizzare i bluray, consiglio vivamente imgburn con modalità build e inserire le cartelle del bluray, col mio windows 7 a velocità 2,4x masterizzo in 2-3 ore massimo.
 
dunque. posso dire che ho usato ( finalmente) bd rebuilder con un core duo quad 2.66 4 giga di ram windows 7 ed ho provato con transformers 2 circa 44 giga, trasformato in bd 25 con "solo" traccia italiano ed inglese. il tutto ha richiesto circa 12 ore di calcolo piu' il tempo di imageburn per masterizzare un riscrivibile da 25 giga verbatim circa un'ora ed il risultato direi che e' ottimo su ps3, menu' funzionante. ora se il prossimo programma clone bd in arrivo dalla slysoft gia' mantiene queste caratteristiche ma riduce i tempi direi che siamo a cavallo.
 
Scusate la domanda, forse mi sono perso qualche cosa per strada e non so cosa, ho seguito le istruzioni del primo post, però la procedura non viene portata a termine, questo è il log.
Gentilmente potete darmi qualche info?

Grazie

Code:
-----------------------
[21:29:16] BD Rebuilder v0.33.04 (beta)
  - Source:  VAN_HELSING_G51
  - Input BD size: 44,86 GB
  - Approximate total content: [04:51:43.318]
  - Target BD size: 22,66 GB
  - Windows Version: 6.1 [7600]
  - One Pass ABR Mode enabled
  - Audio Settings: AC3=1 DTS=0 HD=0 Kbs=640
[21:29:16] PHASE ONE, Encoding
 - [21:29:16] Extracting A/V streams [VID_00082]
 - [21:29:20] Reencoding: VID_00082 (1 of 22)
 - [21:29:20] Collecting video information
   - Source Video: VC-1, 1920x1080
   - Rate/Length: 23,976fps, 1.296 frames
 - [21:29:20] Reencoding: VID_00082, Pass 1 of 1
  - Encode failed.  Retrying.
  - Encode failed.  Retrying.
  - Reached retry limit.  Aborting.
  - BD-Rebuilder v0.33.04 (beta)
  - Windows Version: 6.1 [7600]
  - AVISYNTH Version: 2.5.8.0, not recommended version
  - HAALI Splitter:  Isn't recommended version
  - FFDSHOW: 3356, not recommended version
  - WIN7 preferred AVC CODEC:  Ok
  - WIN7 preferred VC-1 CODEC:  Ok
  - WIN7 preferred MPEG2 CODEC:  Ok
  - FFDSHOW VC-1 set to "wmv9", Ok
  - FFDSHOW MPEG2 set to "libmpeg2":  Ok
  - FFDSHOW AVC set to "libavcodec":  Ok
  - X264:  Ok
  - AFTEN:  Ok
  - FAAC:  Ok
  - MP4BOX:  Ok
  - WAVI:  Ok
  - TSMUXER:  Ok
[21:29:25] - Failed video encode, aborted
-----------------------
[09:48:15] BD Rebuilder v0.33.04 (beta)
  - Source:  VAN_HELSING_G51
  - Input BD size: 44,86 GB
  - Approximate total content: [04:51:43.318]
  - Target BD size: 22,66 GB
  - Windows Version: 6.1 [7600]
  - One Pass ABR Mode enabled
  - Audio Settings: AC3=1 DTS=0 HD=0 Kbs=640
- Resuming from previously started job.
[09:48:16] PHASE ONE, Encoding
 - [09:48:16] Reencoding: VID_00082 (1 of 22)
 - [09:48:16] Collecting video information
   - Source Video: VC-1, 1920x1080
   - Rate/Length: 23,976fps, 1.296 frames
 - [09:48:16] Reencoding: VID_00082, Pass 1 of 1
  - Encode failed.  Retrying.
  - Encode failed.  Retrying.
  - Reached retry limit.  Aborting.
  - BD-Rebuilder v0.33.04 (beta)
  - Windows Version: 6.1 [7600]
  - AVISYNTH Version: 2.5.8.0, not recommended version
  - HAALI Splitter:  Isn't recommended version
  - FFDSHOW: 3356, not recommended version
  - WIN7 preferred AVC CODEC:  Ok
  - WIN7 preferred VC-1 CODEC:  Ok
  - WIN7 preferred MPEG2 CODEC:  Ok
  - FFDSHOW VC-1 set to "wmv9", Ok
  - FFDSHOW MPEG2 set to "libmpeg2":  Ok
  - FFDSHOW AVC set to "libavcodec":  Ok
  - X264:  Ok
  - AFTEN:  Ok
  - FAAC:  Ok
  - MP4BOX:  Ok
  - WAVI:  Ok
  - TSMUXER:  Ok
[09:48:22] - Failed video encode, aborted
 
Scusate la domanda, [09:48:22] - Failed video encode, aborted
[/CODE]

la risposta è:
AVISYNTH Version: 2.5.8.0, not recommended version
HAALI Splitter: Isn't recommended version
FFDSHOW: 3356, not recommended version

ciao
 
:) Ma sei sicuro dell'arrivo di clone BR? da chi l'hai saputo? Sarebbe sicuramente una notizia positiva.
Pando
 
Pando,
in questo thread uno sviluppatore chiede informazioni sulla corretta traduzione del testo, specificando che proviene da una funzione di test per CloneBD and SlyPlayer.
quindi si, ci stanno lavorando, anche se date certe di rilascio al momento non ce ne sono..
Ciao
 
Io invece ho un altro problema. Dopo aver installato windows 7 su molti ripping mi appare a metà conversione il messaggio di errore allegato.
Chi mi sa aiutare?
 

Attachments

  • errore bd rebuilder.jpg
    errore bd rebuilder.jpg
    94.2 KB · Views: 14
Last edited:
ciao, sto provando a fare un blu ray con bd rebuilder, ma non trovo una cosa. Come faccio a sapere quanto mi sta comprimendo il film? Sto provando a fare un film togliendo le lingue in più ma vorrei sapere se mi sta comprimendo il film e di quanto, da dove si vede? grazie
 
X Alias

E' un pò che non uso Bd Rebuilder (a dir la verità è un pò che non uso il pc per far qualcosa che non sia controllare di fretta le email... sono le 21:25 e sono ancora al lavoro), ma non mi ricordo da nessuna parte qualcosa che indichi il tasso di compressione... BDRB si limita a fare quello che deve fare, ossia ridurre il video in modo che occupi quanto un BluRay vuoto...

x ligrestowsky
dovresti riportare la cosa al creatore del programma sul forum di Doom9 (inglese)...
 
Ciao, io ho fatto V per vendetta, across the universe, wall E e nessuna verità. Per i primi tre non ho avuto problemi e ci ha messo anche relativamente poco a fare tutto, masterizzazione compresa, diciamo mezza giornata; per nessuna verità mi dà anche a me l'errore dell'audio, anche secondo me è colpa di bd rebuilder che è ancora in versione beta
 
sto facendo la ricompressione cn il progamma adesso dopo aver finito il processo kome cosa uso per masterizzare l tutto ?
 
Ciao, io uso img burn. Masterizzi le cartelle certificate e bdmv. Ricordati solo di impostare che la scrittura deve avvenire in modalità UDF 2.50
 
ok voglio provare cn imargburn mi aiuti passo passo nn lo mai fatto gia cmq installato imagburn
 
Back
Top