• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

DVD+R DL Memorex e HL-DT-ST DVDRAM GSA-T50N

qwerty1000

Member
Thread Starter
Joined
Nov 16, 2010
Messages
5
Likes
0
Salve a tutti,

ho acquistato dei dischi dual layer della Memorex (DVD+R DL) dato che il mio masterizzatore HL-DT-ST DVDRAM GSA-T50N del portatile Packard Bell Easynote MH36 era compatibile (secondo l'Infotool di Nero 8.1.1.0. che ha sempre funzionato - allegato alla presente). Oggi ho provato a masterizzare un mio filmato amatoriale in uno dei dischi e si rifiuta letteralmente di scriverlo, prima fa dei rumori sospetti molto strani e poi il masterizzatore smette di lampeggiare e sembra che si pianta letteralmente.
Come posso risolvere il problema ??? A dire la verità tutti i dvd dual layer acquistati sui giornali e i film comprati sempre dual layer l'ha sempre letti ma non mai provato a masterizzare nulla in quanto i supporti costavano molto e solo oggi costano di meno...

aiutatemi vi prego !!!
 

Attachments

  • InfoTool.rar
    14.6 KB · Views: 0
Effettivamente anch'io sino ad oggi non ho mai masterizzato DL, costano troppo rispetto ai SL, spesso ci sono problemi a masterizzarli correttamente, alcuni lettori danno grane e, per quel che ne so, si rovinano più facilmente rispetto ai SL (quest'ultima cosa è una voce di corridoio, potrebbe essere una leggenda metropolitana)...

Quello che ti consiglio è :

1) provare ad aggiornare il firmware del tuo masterizzatore (sempre che conosci i rischi e sai come fare, ma soprattutto che ci sia l'aggiornamento)
2) provare i supporti su un altro masterizzatore (a volte capitano partite fallate)
 
mi pare strano delle partite fallate in quanto sui Memorex, ti parlo i DVD-R a singolo strano, ne ho scritti molti con lo stesso masterizzatore (diciamo per dire un numero 400-500 dischi risultati sempre perfetti) non mi è mai e dico mai capitato che non potesse masterizzarlo in quanto era fallato... tempo fa comprai Philips ma quelli fatti in India erano perfetti meglio dei Memorex mentre quelli fatti a Taiwan erano da buttare e valevano poco e niente...
Poi la Memorex fa questi DVD+R DL cercando di avere massima compatibilità sia sui masterizzatori sia sui lettori stand-alone e questi li fanno sempre in India (come riporta la confezione fatti nel 2006 - penso che sia fatti o dalla Philips o dalla Imation, dato che la Memorex è stata assorbita da questa azienda)... adesso proverò su masterizzatori diversi ma sempre LG (mio fratello ha un masterizzatore bluray spero compatibile con i DL e mio padre un masterizzatore dvd tradizionale compatibile con i DVD+R DL)...
altrimenti dovrei comprare altri di altre marche tipo Verbatim e TDK ma sui single layer i Verbatim valgono poco, ne ho masterizzati alcuni ma mi da sempre errore, sono un pò schizzinusi !!!
 
Back
Top