• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Domandina simpatica...

Francesco Liberti

Active Member
Thread Starter
Joined
Sep 24, 2011
Messages
37
Likes
0
I miei rispetti all'intero Forum...
E soprattutto a quel pozzo di scienza di Mr. Dr4k0... :bowdown:
Mi chiedevo se fosse possibile masterizzare una .img con CloneDvD2!
La .img dovrebbe essere comunque l'equivalente di una .iso, giusto?
Riuscireste cortesemente a delucidarmi? Grazie in anticipo.
A presto. :bang:

F.
 
Pultroppo CloneDVD non supporta le immagini .IMG . Per masterizzarle puoi utilizzare CloneCD (che permette di creare copie di backup di CD Protetti) oppure IMGBurn (che è free, ma non permette di creare copie di backup di cd protetti).

Più che ISO oi file IMG sono molto simili a file .BIN (in genere i .BIN + .CUE sono praticamente come .IMG + .CCD, il formato .IMG+.CCD+.SUB ha in più il file SUB in cui ci sono i dati dei sottocanali in cui spesso vengono inseriti dati relativi alle protezioni).

Ciaoz ^__^
 
Last edited:
Mille grazie per le delucidazioni, Mr. Dr4k0... :clap:
Quindi converrebbe masterizzare la .img con IMGBurn (che stupido, lo dice stesso il programma)... Solo che qualche volta che ho provato a usarlo ho combinato un disastro! In pratica non sono stato capace a regolare la velocità e quel dannato del mio masterizzatore ha dato per buona la MASSIMA. Sembrava quasi che il pc volesse decollare, maledizione! Risultato? Chiaramente il supporto trattato di quella maniera diceva ERRORE in qualunque parte lo infilassi (pc, lettore da tavolo, ecc.) :(
Se hai tempo, potresti spiegarmi come fare a settare il programma, affinché i DvD non si brucino? Di solito masterizzo massimo a 8x. Qual è la velocità migliore secondo te? Fin dove si può osare? Il mio masterizzatore attuale è un LG HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50.
Grazie di cuore ancora una volta per il tempo che ci dedichi!
CiaoCiao.
F.
 
La "velocità ottimale" è un termine molto vago che varia da hardware ad hardware. Io mi trovo bene a 8x, ma c'era un tempo che non andavo sopra i 4x. Considera che a volte è il supporto a fare la differenza (nel senso che il supporto "Y" funziona benissimo ad una certa velocità con un masterizzatore, ma non funziona bene con un'altro). Pultroppo quello che ti posso dire è che devi semplicemente provare per vedere a che velocità il duo masterizzatore-supporto rendono bene.

Impostare la velocità in quel programma è semplicissimo dai un'occhiata => qui. Basta che al posto di AWS metti quella che preferisci...
 
Buongiorno, Mr. Dr4k0...
Ah, ecco svelato l'arcano...
Infatti alla velocità in scrittura c'era inserita la dicitura AWS.
La velocità in lettura influisce o è free? :bang:
Scusami se ti rompo, ma sono stanco di bruciare DvD...
Solitamente uso Verbatim -R 16x... Dici che vanno bene?
Per una masterizzazione a 8x intendo...
Ancora una volta GRAZIE per la tua disponibilità... :bowdown:
A presto. CiaoCiaoCiao.
F.
 
Come ho detto prima tutto dipende dalla compatibilità tra supporti e DVD. Io coi Verbatim non ho mai avuto problemi, cmq vai tranquillo a 8x.

La velocità di lettura potrebbe influire, in ogni caso ti sconsiglio SEMPRE le copie al volo (da DVD a DVD), ma crea sempre un'immagine sul disco rigido e quindi masterizzala.

Ciaoz ^__^
 
Ok. Seguirò i tuoi utili consigli. :clap:
Ogni quando converrebbe cambiare il masterizzatore? Sai, ho notato che a volte le mie copie di back-up presentano lievi imperfezioni... Della serie piccoli saltelli (se poi torni indietro fila liscio) e altrettanto impercettibili stop. Qualche altra volta il sincrono sballa, quindi tocca mettere in pausa per farlo "riprendere"... Insomma cose di poco conto, ma noiose durante una visione... Tieni di conto che uso MOLTO il mio masterizzatore da almeno tre anni. Tra copie di back-up/creazione di Divx/compilation musicali/immagazzinamento dati, eccetera... Lo stresso veramente parecchio! :doh:
Di nuovo GRAZIE per tutte le delucidazioni e per le piacevoli chiacchierate, Mr. Dr4k0: sei fondamentale per la vita di questo Forum!
Un abbraccio.
F.
 
Visto i costi dei masterizzatori interni (DVD non blu-ray) ogni 2/3 anni direi che andrebbe bene (ache perché escono supporti nuovi e senza firmware aggiornati possono dare problemi). Poi ovviamente se ti trovi bene col tuo masterizzatore ti consiglio di non cambiarlo, dopotutto c'è crisi :D
 
Buongiorno, Mr. Dr4k0.
In effetti stavo proprio pensando di acquistare un nuovo masterizzatore DvD.
Quello che attualmente possiedo ha lavorato davvero tanto... :D
Tanto alla fine non si tratta di una spesa impossibile...
Fermo restando che la crisi c'è davvero: per tutti e dappertutto...
Ancora una volta GRAZIE per la disponibilità.
A presto.
F.
 
Back
Top