• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Convertire HD-DVD in DVD?

auron11

Member
Thread Starter
Joined
Jun 18, 2007
Messages
9
Likes
0
Ciao a tutti,
si puo' convertire e pertanto comprimere un film in HD-DVD in un film in formato DVD da poter leggere con un normale lettore DVD?
Se si come? :agree:

grazie
Gianni
 
Premetto che non avendo unità HD DVD / Blu Ray non posso testare quello che scrivo, ma la fonte dovrebbe essere abbastanza affidabile...
L'unico aiuto che posso darti è di dare un'occhiata qui. Ovviamente non devi seguire alla lettera quello che c'è scritto, ma arrivare sino al passo 4 (primo link). Li dovrai modificare la risoluzione nello script AVS ("bicubicresize=720,x" dove al posto della x devi mettere la risoluzione corretta x il DVD x rispettare le proporzioni) e quindi ricomprimere tutto in mpeg2 con un encoder che supporti AviSynth (tra i freeware ti consiglio HC). Dovrai quindi utilizzare BeHappy x creare l'AC3 partendo dal file AVS. Quindi utilizza un prog che da Mpeg2 + Ac3 ti crei i Vob (tra i Freeware Muxman) e quindi masterizzi...

Ho trovato anche un'altra guida. Come la precedente è da seguire sino ad un certo punto (visto che questa permette di creare WMV e non DVD).
 
Grazie Dr4ko, adesso so che si puo' fare,
Ho guardato le guide, sono abbastanza lunghe e complicatine , e per
fare una copia di un solo HD non vale la pena di spendere tutto quel tempo per metterle in pratica.
Spero che presto esca un programmino tipo DVD shrink , veloce facile,

Inizialmente per fare i DVD mi ero studiato tutta la procedura con IFOEDIT,
agli albori dei dvd facevo tutto con quello,calcoli su calcoli , bitrate ecc.ecc. poi usci' il buon shrink e la decodifica divenne una bazzecola......

Aspetto un po' e vedo cosa succede :p

Grazie mille comunque per i link, appena trovo un po' di tempo ci butto un occhio. :clap:
 
X l'uscita di un HD-DVDshrink o di un Blu-RayShrink credo che dovrai aspettare molto (intedo un programma x trasformare i dischi HD in DVD), credo infatti che al max faranno un programmino x ricomprimerlo lasciandolo in formato HD (visto che tanto x cambiare dall'altra parte dell'oceano i masterizzatori HD e Blu-Ray x PC sono già in vendita)... Oltretutto i formati video dei dischi HD possono essere Mpeg2 o Mpeg4AVC (sempre che l'abbia scritto correttamente, è un formato migliore al Mpeg4/DivX/XviD come rapporto compressione/qualità)...
 
Back
Top