• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

come effettuare copie di backup cd rom

tirexx

New Member
Thread Starter
Joined
Oct 1, 2009
Messages
4
Likes
0
Salve,

sono nuovo del forum e scrivo perchè
vorrei creare una iso del mio cdrom dizionario tecnico zanichelli ita-ingl....premetto che so di poterlo fare (è un mio diritto effetture una copia di backup) e che mi è necessario sia perchè uso più spesso un netbook (che nn ha lettore cd) sia perchè è una noia pazzesca inserire ogni volta il cd..:bang:
Ho daemon tools - ho attivato, tra l'altro, anche l'opzione SecuRom, tipo di protezione (SecuRom 7.0) che ho rilevato sul cdrom grazie a A-Ray Scanner v2.0.2.3.
Ho tentato di creare una iso con Clone CD, Alcohol 120%, BlindWrigt 6, stando attento ad impostare il profilo SecuRom New e lettura dei sottocanali attivata, così come la Misurazione dei dati (DPM).

Ovvio dire che, dopo aver montato l'iso su daemon, mi appare sempre il messaggio "Prego inserire il cd originale nel sistema..".......:mc:

Dove c'è il gap? :confused:
 
Alcune protezioni possono essere "fregate" da Daemon Tool solo se scolleghi fisicamente tutti i lettori non SCSI, perhcé si sono accorti che tutti i programmi di emulazione CD/DVD installano DRIVER SCSI fasulli, quindi accettano i dati richiesti da unità collegate a controller SCSI (o virtuali) solo se non ci sono altre unità disponibili...

Ciaoz ^__^
 
Grazie per avermi risposto......
.....infatti ho notato che lasciando il cdrom nel lettore e caricando l'immagine sul lettore virtuale, il software (lanciato da ZAN.exe) fa partire il cdrom reale e legge dal cdrom fisico!:confused: ......praticamente bypassa completamente il lettore virtuale e il suo contenuto.
Da quanto dici, la stessa immagine, che sul portatile hp con lettore cdrom non funziona, dovrebbe funzionare correttamente sul netbook Acer apire one, che lettori nn ne ha.
Corretto?:disagree:

p.s.: spero di rispettare le regole del forum in quanto ad apertura di nuovi thread e altro.
 
Prova sul portatile senza lettore e facci sapere...

Ciaoz ^__^
 
hilfe!

...qualche consiglio?
possibile mai che nessuno abbia sentito la mia stessa necessità di "backuppare" un dizionario??
 
RISOLTO - grazie a Dr4k0

RISOLTO ;)

Ho usato il netbook acer e funziona benissimo!!;)

Effettivamente il gap risiede nella logica del sistema di protezione usato.
In particolare nel fatto che, ove possibile, il software "predilige" interfacce ATA/IDE e comunica errori all'utente che vuole usare altri tipi driver, come quello SCSI creato virtualmente da Daemon, nonostante venga rilevata una periferica IDE.

Le soluzioni sono 3; ovviamente si pressuppone che si sia fatta una copia di backup "buona": impostare il profilo SecuRom New e lettura dei sottocanali attivata.

:agree:
1) staccare periferiche con interfaccia che non sia SCSI; oppure
2) installare un sistema operativo virtuale, per esempio con VMWARE, avendo l'accortezza di impostare l'unità virtuale con interfaccia IDE; oppure
3) usare un normalissimo netbook, che propio lettori fisici non ne ha.

Ciao e grazie!
 
Ok, mi fa piacere che hai risolto il problema.

Ciaoz ^__^
 
Back
Top