• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

CloneDVD errore Exception all'avvio

stregatto

New Member
Thread Starter
Joined
Feb 21, 2007
Messages
1
Likes
0
Salve a tutti,

Oggi ho scaricato il software CloneDVD dal sito della Slysoft per poterlo provare.

Avviata l'installazione essa si conclude perfettamente ma quando poi vado ad avviare l'applicazione mi appare una finestra di errore intitolata "Test" e che dice:

"Exception!!!!"

Premendo poi sul tasto OK si avvia regolarmente il software senza presentare problemi (ancora non ho provato tutte le sue funzioni).

Dal momento che ho provato su di un altro pc e questo errore non avviene non capisco da cosa possa dipendere anche perchè fino a qualche settimana fa il programma funzionava egregiamente, ho poi formattato il pc causa problemi e alla reinstallazione del software ecco il problema.

Il sistema operativo è Windows Vista Home Premium S.P. 2

Dal funzionamento alla presentazione dell'errore non c'è stato nessun cambio hardware ne software nel pc in uso.

Grazie in anticipo.

EDIT:

Ho verificato quelo che penso essere il malfunzionamento, il programma funziona completamente per le due parti riguardanti il ripping di dvd mentre nella parte relativa alla scrittura dei dati ho notato che CloneDVD non visualizza più il mio masterizzatore.

Ho anche aggiornato all'ultima versione beta disponibile dal forum ma non è cambiato nulla.

Ho provato anche a disinstallare il masterizzatore e riavviare il pc facendoglielo rivedere nuovamente ma niente da fare.

Windows il masterizzatore lo vede correttamente e funziona perfettamente quindi il problema dipende solo da CloneDVD.
La cosa strana è che CloneDVD lo vede perfettamente per fare il ripping del dvd ma non lo vede per masterizzare.
(é un unità combo del mio portatile)

EDIT 2:

Sono riuscito a risolvere da solo.
A quanto pare non so bene per quale motivo CloneDVD non mi riconoscesse il masterizzatore mentre tutti gli altri programmi si ad ogni modo ho risolto utilizzando questo FixIt della Microsoft "MicrosoftFixit50027.msi" prelevabile da qui:

Code:
http://support.microsoft.com/kb/314060

Questa la mia procedura:

-Ho chiuso tutti i programmi in background.
-Ho avviato il prog della Microsoft e l'ho lasciato lavorare.
-Al termine del prog. ho riaviato il pc.

Dopo il riavvio, AnyDVD non riconosceva più il masterizzatore neppure lui, così:

-Ho disinstallato il masterizzatore da gestione periferiche di windows.
-Ho riavviato il pc.
-Dopodichè ho reinstallato AnyDVD e CloneDVD.

E tutto è tornato a funzionare correttamente vedendomi il mio caro masterizzatore dvd.

Spero possa essere d'aiuto anche ad altri8)
 
Last edited:
Back
Top