• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

anydvd-hd,masterizzatore bluray,win7

texastornado73

New Member
Thread Starter
Joined
Apr 16, 2012
Messages
4
Likes
0
ciao a tutti
da qualche giorno stò usando anydvd-hd in versione prova e a breve acquisterò la licenza (any dvd normale).
in futuro dato che devo sostituire il masterizzatore, avevo pensato di dotarmi di un bluray, nel caso passerei quindi alla versione hd di any dvd.
considerando che uso windows xp, secondo voi è fattibile?
altra domanda, che programma serve per masterizzare i blu ray?
vorrei in pratica realizzare copie backup su blu ray disc da 25 giga, ma ho notato che i film sono tutti attorno ai 50.
il processo di decriptazione e successiva masterizzazione a quanto mi hanno detto è molto lento e macchinoso.
cosa mi consigliate?
scusate le tante domande ma non sono un esperto nel settore, mi sono affacciato da poco o quasi su questo panorama.
 
Ciao,

anche se per i BluRay sarebbe consigliato almeno WinVista, nulla vieta di farli con XP (qui trovi come far visualizzare i BluRay su XP).

Per masterizzarli va benissimo IMGBurn (che è un programma gratuito). Per ricomprimerli puoi utilizzare o ClownBD o BDRebuilder (entrambi gratuiti, il primo si limita ad eliminare alcune parti e/o lingue per abbassare lo spazio occupato, il secondo effettua una vera e propria ricompressione), in attesa che la SlySoft crei qualcosa tipo CloneDVD per i BluRay.

Il processo è relativamente lento, ma tuttaltro che macchinoso (almeno utilizzando AnyDVD HD + i programmi sopra descritti).

Ciaoz ^__^
 
ciao e grazie mille per l'esauriente risposta!
appena ho un attimo di tempo mi leggo il link postato
tu hai usato questi programmi per comprimere i bluray?
quanto tempo necessita per una copia di backup compressa in 25gb?
beh sinceramente ora come ora rimango con il mio any tradizionale, se poi in futuro monterò un masterizzatore, a quel punto spero che slysoft abbia stuidato un colone dvd apposito per i bluray.
grazi mille...gentilissimo
 
Il tempo di conversione dipende da diversi fattori.

1) se usi ClowBD non effettui nessuna ricompressione, ma ti limiti a demuxare (smontare) e rimuxare (rimontare) i flussi che trovi nel BR (in pratica elimini quello che non ti interessa per farlo diminuire di spazio).
2) se usi BDRebuilder allora il tempo varia in base al tuo processore (da poche ore a una decina circa)

Ciaoz ^__^
 
Back
Top