• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

Backup dvd con protezione settec alpha rom

zaradri

Member
Thread Starter
Joined
Jan 30, 2007
Messages
11
Likes
0
Vorrei effettuare una copia di sicurezza di un dvd dati (tramite Clone Cd)con protezione settec alpha rom, ho effettuato vari tentativi ,ma non funziona, qualcuno mi sa dare gentilmente informazioni o consigli in merito? Grazie.
 
Io ho lo stesso problema con il cd del mio navigatore blaupunkt ex!!! Non riesco a copiarlo non ci sono errori con clonecd ma non funziona! Con copy discovery 2000 ho trovato questa famigerata settec alpha rom che sembra nessuno abbia ancora trovato il modo di copiare!!! C'è qualcuno che ci può indirizzare???
 
La protezione che volete aggirare non è copiabile xché è un'ibrida hardware/software. Se fate una ricerca online troverete che nessuno riesce a copiarla e quelli che ne capiscono di clonature asseriscono che è incopiabile poiché il lettore in cui viene inserito (il navigatore appunto) prima di verificare se il disco è corretto controlla se è un disco masterizzato o stampato. E' come con la PS1, prima di vedere se il disco è un gioco della Play controlla se è un disco stampato o no. Visto che fà prima un cotrollo di questo tipo è impossibile creare copie funzionanti a meno di creare prima un mod-chip per il navigatore o un Disco-Loader stampato e un sistema x fare lo swap dei dischi (avete presente il giochetto che si faceva con le PS2 larghe versione precendenti la 12 che potevano avviare DVD backuppati grazie a un bug del bios della Play2)...

Quindi a meno di nuove non è possibile copiare questo tipo di dischi...
 
Cosa intendi con
"Quindi i prossimi cd saranno bloccati per sempre?". Se ti riferisci ai dischi del navigatore allora si, x quelli forse non si potrà fare nulla (a parte che se tutti utilizzassero quella protezione, allora qualcuno si ingegnerebbe a far qualcosa). Se ti riferisci al fatto che la applichino a programmi/giochi x PC allora stai tranquillo, nei pc esistono emulatori di Drive Ottici (Virtual Clone e Daemon Tools ne sono un esempio) che caricano le immagini di CD come se fossero CD stampati ed eventualmente simulano la presenza di protezioni, quindi x il PC non ci sono problemi...
 
Note: Alpha-ROM è in grado di proteggere i files di dati ed I files multimediali. Puo’ essere applicato a giochi, film, e software di vario genere sia su CD che su DVD. La protezione consiste in due differenti aspetti. Una firma digitale hardware inserita tra gli strati fisici del disco: questa firma non puo’ essere riprodotta in alcun modo attualmente. Senza questa firma digitale non si è in grado di accedere al contenuto del disco. Si fà sempre più dura!
 
Aspetta che venga utilizzato x altro e si troveranno 1000 modi differenti di aggirare questa protezione sui PC (come è già successo in passato)
 
Aspetta che venga utilizzato x altro e si troveranno 1000 modi differenti di aggirare questa protezione sui PC (come è già successo in passato)

Hò effetuato alcuni tentativi utilizzando DVD + modificando il book type (per trasformarli in DVD Rom), e con diversi masterizzatori; ma rien de faire!
Avevo comunque letto da qualche parte in rete verso febbraio che AnyDVD riusciva a togliere la firma fisica presente nella copia originale!!!????
Mi sembra in cdfreaks!
Ciao.
 
A me non sembra di averlo letto da nessuna parte! Nemmeno su cd freaks!!! E comunque forse per i giochi si può faer qualcosa con emulatore su pc ma per i programmi sarà dura!
 
E comunque forse per i giochi si può fare qualcosa con emulatore su pc ma per i programmi sarà dura!

Quando si emula non c'è differenza tra giochi e programmi, se applicheranno quella protezione a qualcosa che avrà grande diffusione (che sia un gioco o un programma non importa) ci sarà qualcuno che cercherà di crearsi la copia di backup, quindi basta solo attendere...
 
A me non sembra di averlo letto da nessuna parte! Nemmeno su cd freaks!!! E comunque forse per i giochi si può faer qualcosa con emulatore su pc ma per i programmi sarà dura!

Ho una buona memoria!!!
Altri hanno provato ma con risultato negativo!

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=177828

Re: VW Teleatlas DVD Navigation Europe

--------------------------------------------------------------------------------

Using AnyDVD you should be able to clone the DVD. Slysoft added support for Settec Alpha protection. Would you please try give it a try? Please tell us your result, ok?
Oggetto: Navigazione Europa di VW Teleatlas DVD

--------------------------------------------------------------------------------

Usando AnyDVD dovreste potere clonare il DVD. Sostegno aggiunto Slysoft protezione dell'alfa di Settec. Prego prova gli dareste una prova? Prego dirci il vostro risultato, approvazione?
 
Mah... quel DVD si copia tranquillamente! Non ha protezione Alpha-Rom! Io l'ho copiato con DVD Decripter e Clone CD! Non mi pare sia la stessa cosa!!! Prova a cercare "Travel Pilot EX" mi raccomando non "DX". Ciao.
 
Ho una concessionaria Audi/VW e di tutti quelli che mi sono capitati l'unico che non sono riuscito a copiare è il "Blaupunkt Italia + Major Roads of Europe E 2007" che ha la protezione Settec Alpha ROM. Copy DIscovery 2000 non è affidabile come rilevatore di protezioni lo dicono anche sul sito loro. Comunque se cominceranno a fare CD/DVD con questa protezione addio copie!!! Ciao.
 
Al momento sono in ferie per 15 giorni a Lampedusa, come torno in città ti contatto!!! Io sono del centro italia. Ciao.
 
Back
Top