• AnyStream is having some DRM issues currently, Netflix is not available in HD for the time being.
    Situations like this will always happen with AnyStream: streaming providers are continuously improving their countermeasures while we try to catch up, it's an ongoing cat-and-mouse game. Please be patient and don't flood our support or forum with requests, we are working on it 24/7 to get it resolved. Thank you.

come creo il disco di installazione di un software dato il download in internet?

martino

Active Member
Thread Starter
Joined
Feb 4, 2008
Messages
31
Likes
0
ciao,
vorrei creare il disco di installazione di un software(esempio:adobe illustrator cs4,photoshop,auto cad o moltissimi altri)avendo a disposizione solo il download che c'è dal sito ufficiale in internet.Come si fa?
Cioè desidero il clone del disco che è presente nella confezione che viene venduta,dimodochè io possa installarlo non più da internet ma da disco.
Se vuoi fai un esempio per adobe illustartor cs4 :
http://www.adobe.com/cfusion/tdrc/index.cfm?loc=it_it&product=illustrator
http://www.adobe.com/it/products/illustrator/
Grazie.Ciao.
:)
io ho clone dvd
 
?_? Richiesta alquanto bizzarra... Non puoi ricreare il disco con i semplici programmi di installazione scaricati, perché mancano gli autorun fatti apposta per il disco nonché i file aggiuntivi (es installazione dell'Acrobat Reader, Manuale, altri programmi in forma di demo)...

Quello che puoi creare è un disco che all'avvio faccia partire automaticamente il setup, creando un file di testo con notepad con le seguenti diciture :

[autorun]
open="nomefile.exe"
icon="icona.ico"
al posto di "nomefile.exe" metti il nome del programma di installazione senza le virgolette, e al posto di "icona.ico" l'icona che vuoi dare al disco (sempre senza virgolette) e chiamarlo AUTORUN.INF (dal menù "File", vai su "Salva con nome", metti il nome indicato e in "Salva come" selezioni "Tutti i file")...

Quindi masterizzi col tuo programma di masterizzazione preferito il file Autorun.inf nella cartella principale del disco con l'installazione del programma...

Ciaoz ^__^
 
Dr4k0 a me serviva il clone del disco adobe illustrator cs4.
Se conosco qualcuno che lo ha acquistato potrei chiederlo lui e da li fare il file iso e poi masterizzare tale file iso su un dvd vergine?
Sì o no?
Siccome non conosco nessuno che lo ha (tale disco) mi conviene cercare in internet il file iso di adobe illustartor cs4?
Non voglio scaricarlo da internet preferisco installarlo da disco.
Dimmi tu Dr4k0 come fare,per favore.
Grazie.
Ciao
 
Non ho capito bene, ma tu hai già la licenza di quel programma???

Perché se non hai la licenza, quello che vuoi fare non è legale!
 
, quello che vuoi fare non è legale!
non è legale???

allora mettiamola così:
acquistai a suo tempo il disco di windows vista.
La confezione possedeva il numero seriale.

E' legale fare la copia di back up per solo uso personale di quel disco?
Per fare la copia di back up di quel disco devo creare il file .iso che poi verrà masterizzato su un disco.
Per fare la copia di back up di quel disco posso usare clone dvd,come programma?

Grazie
 
Non ho capito bene, ma tu hai già la licenza di quel programma???

Perché se non hai la licenza, quello che vuoi fare non è legale!


Come ho già detto, se non hai la licenza quello che vuoi fare non è legale. Se hai una licenza e hai smarrito il tuo supporto (es hai la confezione/manuale su cui è riportato il nr di serie), basta utilizzare CloenCD anche se si tratta di un DVD (CloneCD crea copie di sicurezza di CD protetti/DVD senza protezioni; CloneDVD crea copie di DVD-Video senza protezioni).

Ciaoz ^__^
 
Considera il caso di uno che ha smarrito il disco di illustrator ,ma ha sempre la confezione con il numero seriale,manuale,ecc. ,ecc.Mi spieghi,cortesemente,come deve fare per ricreare il disco smarrito?
Si può anche con clone dvd o solo con clone cd?

Grazie :D
 
Trovi un amico che ha quel programma originale, ti fai prestare il disco (tanto la licenza cel'hai a parte) e usi CloneCD o un qualsiasi programma di masterizzazione per duplicare il disco (es puoi utilizzare il programma gratuito IMGBurn per creare un'ISO e poi masterizzarla).

CloneDVD duplica solo DVD VIDEO e non DVD Dati...

Ciaoz ^__^
 
Trovi un amico che ha quel programma originale, ti fai prestare il disco (tanto la licenza cel'hai a parte) e usi CloneCD o un qualsiasi programma di masterizzazione per duplicare il disco (es puoi utilizzare il programma gratuito IMGBurn per creare un'ISO e poi masterizzarla).

CloneDVD duplica solo DVD VIDEO e non DVD Dati...

Ciaoz ^__^

c'è solo questa possibilità(ovvero farsi prestare il disco da chi lo possiede) oppure chi ha tale disco può fare il file iso di tale disco e passarmelo via internet?

Ciaoz ^__^ :D
 
Il problema di scaricarlo da internet è che in genere contengono anche numeri di serie / crack che sono illegali. Quindi, per evitare di infrangere la legge, ti sconsiglio di scaricare l'iso da internet.
 
Il problema di scaricarlo da internet è che in genere contengono anche numeri di serie / crack che sono illegali. Quindi, per evitare di infrangere la legge, ti sconsiglio di scaricare l'iso da internet.

lascia stare il discorso dei numeri di serie o crack illegali.

MI consigli di scaricare l'iso da internet?
Ma con questa iso che mi consigli di scaricare da internet posso fare un clone del disco di installazione di illustrator cs4 e installare quindi sul computer da tale disco illustrator che mi durerà 30 gg salvo se acquisto un seriale e lo inserisco?
 
Io ti sconsiglio di scaricarla da internet. Dai siti ufficiali trovi da scaricare solo delle demo che spesso non possono accettare nessun numero di serie. Queste demo non hanno i menù che trovi nei dischi di installazione. Come ti ho consigliato, il modo migliore per avere una copia di backup legale del disco che non hai più è chiedere ad un amico di prestarti il suo disco.

Non ho altro da aggiungere.
 
Back
Top